Tom Rosenthal

Non so dirvi molto su di lui o sulla sua vita. L’ho conosciuto per caso. E quando vado su Google o su Wikipedia per saperne di più trovo solo informazioni su di un certo Tom Rosenthal – Actor & Comedian. E ancora non riesco a capire se sia anche il cantante di cui voglio parlarvi o no.

Iniziamo. Tom Rosenthal ha 26 anni, vive a Londra e fa in cantautore. All’attivo ha due album: “Keep a Private Room Behind the Shop” e “Who’s That in The Fog?”. Non so dirvi per certo se faccia anche il comico o l’attore, perché nei suoi video e nelle sue canzoni non manca mai il tipico humor inglese un po’ demenziale e forzato.

Sono rimasto stupito del fatto che su YouTube il numero di visualizzazioni dei suoi video sia molto basso. Solo con “Take Care” arriva quasi a 154 mila. Altrimenti la soglia dei 35 mila non viene quasi mai superata. Sono sconvolto perché Tom fa musica veramente bella. Ovviamente non potrà piacere a tutti. Però sono sicuro che non lascerà nessuno indifferente.

Tom Rosenthal fa musica Folk, principalmente canzoni in acustico accompagnate dal piano. La sua voce è singolarmente particolare (proprio così). Testi nostalgici accompagnati a favolette demenziali. Perfino i video sono così lenti e vuoti, che ti danno il tempo di rilassarti e sorridere. Il tutto ti lascia un po’ di tristezza in testa, ma sai che finita la canzone sarai più ricco di prima. Avrai in tasca nuove emozioni e nella mente vecchi ricordi.

Spero vi piaccia. O almeno vi trasmetta quello che ha trasmesso a me.

Elliot Walker

SITE
Facebook
YouTube


The Author

Punk Vanguard

Comments

Leave a Reply