RJ SHAUGHNESSY

A vedere delle foto del genere, si potrebbe pensare a prima vista, che si tratta di materiale proveniente dagli anni ’70. Ma quando si scopre in esse, gli elementi usuali della contemporaneità, si capisce che Shaughnessy è un artista veramente talentuoso, che si dedica prettamente alla vita sregolata di giovani festaioli ed alternativi, cercando di farli ritornare all’era Hippie, o a quella della DogTown.

Tra strade californiane, giovani afro, nudi di donna, Skins party ed erotici ritratti, RJ fa innamorare il suo pubblico, servendogli uno stile retrò, misto a volti allegri, seducenti o misteriosi, e facendolo desiderare di voler far parte della vita racchiusa all’interno delle sue foto.

SHAUGHNESSY non è però, soltanto capace di dar vita a sregolatezza ed autodistruzione. Ci sono alcuni album infatti, che sono pieni di significato e ricerca dell’anima, come These Photographs Will Heal Your Soul, oppure Your Golden Opportunity is Comeing Very Soon; foto mozzafiato, cariche di riflessione e ricerca, esaltate da un sagace uso del bianco e nero.

Elliot Walker

Visita il sito RJ SHAUGHNESSY PHOTOGRAPHY

Schermata 2015-05-11 alle 11.15.31

Schermata 2015-05-11 alle 11.15.47

Schermata 2015-05-11 alle 11.16.08


The Author

Punk Vanguard

Comments

Leave a Reply