PUNK WEEKLY 21/06/2015

Punk Weekly e le novità più interessanti del panorama musicale:
A cura di Peter N. Whelan.

– Come già anticipato la settimana scorsa, Beck è tornato. L’album non ha un titolo o una data di rilascio, ma qui per voi c’è il primo singolo estratto, ‘Dreams’.

– Esce anche la seconda anticipazione di ‘Magnifique’, il quinto album dei Ratatat, in uscita il 17 luglio. ‘Abrasive’ è un’animazione di più di 4000 disegni di Evan Mast, membro della band.

– Sempre a proposito di grandi ritorni, il duo Jesse Hughes e Josh Homme, a.k.a. Eagles of Death Metal, ci delizia con ‘Complexity’, primo singolo del loro prossimo album. ‘Zipper down’ uscirà il 2 ottobre, per T-Boy/UMe.

– I Foals pubblicano finalmente il primo singolo dell’album di cui si è tanto parlato negli ultimi giorni, ‘What went down’. Sarà che io ho un problema coi Foals ma mi sembra che possiamo aspettarci grandi cose.

– BAIO pubblica la seconda canzone estratta dal suo album d’esordio, ‘Sister of Pearl’. In questa, molto più che nella prima ‘Brainwash yyrr face’, si sente la sua provenienza dai Vampire Weekend.

– Nuovo video per i Death Cab for Cutie, ‘The Ghosts of Beverly Drive’, estratto dall’abum ‘Kintsugi’, uscito lo scorso 2 aprile.

– I Maston continuano a sfruttare fenomeni del web nei loro video musicali: prima il twerk con ‘The Motherload’ e ora i re indiscussi di internet, i gatti. ‘Asleep in the deep’ è il secondo video estratto dall’album ‘Once more ‘round the sun’ del 2014.

– Infine escono questa settimana due album tra i più attesi della scena elettronica:

‘Lantern’ di Hudson Mohawke, secondo LP dopo l’indimenticabile ‘Butter’ del 2009.

e ‘Déjà vu’, il grande ritorno di Giorgio Moroder.


The Author

Punk Vanguard

Comments

Leave a Reply