Posso dormire sul tuo divano?

Avete voglia di farvi una vacanza low cost, diversa e emozionante? Se la vostra risposta è sì, il couchsurfing è quello che fa per voi.
Www.couchsurfing .org  permette di trovare persone che offrono un piccolo spazio di casa, anche un semplice divano e lo mettono gratuitamente a disposizione dei viaggiatori.

Sicuro, gratis e efficace, il sito, nato nel 2004, offre  possibilità di alloggio in tutto il mondo grazie a più di un milione di iscritti.

Non pensate però che spostarsi così sia solo un modo per risparmiare! Lo spirito del couchsurfing è molto più profondo. La maggior parte delle persone che lo praticano lo considerano un vero e proprio stile di vita non avendo, appunto, come scopo principale il viaggiare a costo zero.

“La missione della nostra organizzazione è fare in modo di creare esperienze che siano fonte di ispirazione per il futuro grazie ad incontri tra persone che appartengono a culture diverse che allo stesso momento sono divertenti, coinvolgenti e illuminanti.“

(da www.couchsurfing.it)

Vivere anche per poco tempo nella casa di uno sconosciuto è emozionante nonché coinvolgente ma, soprattutto, permette di scoprire la vita attraverso altri occhi, di integrarsi completamente in un luogo, poiché si vive anche la vita quotidiana.

Il couchsurfing amplia e consolida la fiducia nel prossimo, il fare nuove amicizie, l’avere contatti in tutto il mondo, il divertimento. Permette di sentirsi meno soli e di ambientarsi velocemente, e perché no, magari trovare qualcosa di più di una semplice amicizia.

È ciò che fa per voi se siete spiriti avventurieri e dinamici con la voglia di viaggiare in maniera non tradizionale alla scoperta di luoghi, usi e costumi dei vari paesi.
Vi farebbe invece piacere conoscere nuove persone senza rinunciare alle comodità di casa vostra?
Allora perché non offrire un rifugio a qualche viaggiatore?

Basta anche un piccolo giardino dove poter mettere una tenda e il gioco è fatto!
Iscrivetevi, da azioni semplici possono nascere grandi possibilità.

Zulejka J. Moss


The Author

Punk Vanguard

Comments

Leave a Reply